sabato 30 giugno 2012

Costumistica fai da te: il trend più originale di sempre


Quando si parla di costumistica non bisogna pensare solo ai costumi halloween o costumi di carnevale ma anche a quelli che possono servire per feste a tema, oppure per spettacoli teatrali.
In un certo senso possiamo dire che quelli che troviamo in giro per i negozi sono visti e rivisti negli anni, specialmente quelli per adulti che forse hanno un po’ meno scelta rispetto ai bambini.
un trend però che non passa mai di moda negli anni specialmente nelle feste come carnevale e halloween è quello dei costumi fai da te in quanto sicuramente non risulteranno mai uguali a quelli degli altri.
Ma oltre alla riproduzione di costumi in chiave personalizzata, chi è in grado di farli, o conosce qualcuno per farseli realizzare si può davvero sbizzarrire a creare personaggi e travestimenti mai visti, e giocare come vuole con la fantasia.
Questo può essere un ottimo metodo anche quando si partecipa a feste con competizioni per il travestimento più bello e ci sono soprattutto nel periodo di halloween e carnevale.
Ma se per gli adulti i costumi fai da te sono molto carini, per i bambini ancora di più in quanto ci si può veramente sbizzarrire ad inventare qualsiasi cosa, personaggio reale o finto e così via.

martedì 12 giugno 2012

Acquistare prodotti per la casa utilizzando i confronta prezzi


I siti di confronto prezzi e recensioni si stanno espandendo sempre di più specialmente per quanto riguarda i prodotti di elettronica in quanto considerando che è difficile scegliere tra i centinaia di prodotti, e trovare le offerte più vantaggiose, la maggior parte degli utenti ormai utilizzano internet per cercare questo tipo di informazioni. I siti che confrontano i prezzi tuttavia non vanno solo forti per i prodotti di elettronica ma anche quelli di uso comune, persino lo shampoo! Molto utili possono rivelarsi quando dobbiamo consultare i prezzi caldaie oppure i condizionatori e leggere le opinioni di coloro che hanno già acquistato il prodotto.
in questo modo possiamo ottenere un’ottima guida sia per no rischiare di pagare di più che per quanto riguarda la qualità e le caratteristiche del prodotto che abbiamo deciso di comprare.
Si perché al giorno d’oggi con la crisi economica che ci sta non si vuole rischiare di comprare nulla senza essere prima sicuri che si tratti davvero un prodotto buono che sia un condizionatore, un pc oppure una stanza d’albergo.
La cosa positiva di questi siti è che appunto le recensioni sono solitamente di utenti che hanno davvero provato il prodotto, ma facciamo attenzione perché tra di loro si possono nascondere anche le aziende stesse che promuovono i propri prodotti con recensioni positive.

Carnevale: chi l’ha detto che è solo per bambini?


Anche se siamo nel mese estivo una festa in maschera non è mai fuori stagione, anzi sta diventando sempre più di moda fare feste insolite in stagioni non adatte come ad esempio feste a tema natalizio nella stagione estiva e viceversa.
Sebbene ci sia questo nuovo trend delle feste a tema, il carnevale vero e proprio viene visto come un evento fatto per i bambini ma la realtà è tutt’altra se consideriamo le maschere di carnevale veneziane, e ancora il carnevale di Rio de Janeiro.
Se pensiamo che poi le maschere di carnevale hanno una storia antica che non ha niente a che vedere con i bambini ma semplicemente con le regioni italiane, capiamo che la festa non è solo per i bambini.
Tuttavia c’è da dire che le maschere di carnevale classiche sono passate purtroppo di moda nonostante rimangano le più belle per dare spazio a quelle un po’ più dark in stile halloween o a quelle che rappresentano personaggi di cartoni animati, film, e altri costumi piuttosto originali che però sono molto distanti dall’immagine classica che abbiamo le carnevale.
Insomma  per chi pensa che il carnevale sia solo roba da bambini è necessario dire che si sbaglia di grosso ma che anzi è un trend che si sta espandendo durante tutto l’anno.